PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

giovedì 4 aprile 2013

UN AMICA DI NOME WILLOW



VI PRESENTO WILLOW 






Molti sanno che ho la passione della fotografia e come appassionata, non potevo non conoscere il portale di  Flickr dove ho conosciuto Alaska 12, in arte Patricia.
Attraverso le sue immagini ho visto la sua Vancouver, il suo mare, i suoi affascinanti abitanti, i suoi luoghi.
Patricia non è solo una fotografa, ma anche una pittrice un artista, di conseguenza ogni angolo del suo giardino, del suo mare, del suo panorama diventa magico e ti rapisce, con quel particolare che cattura, occhi e cuore.
Attraverso lei ho conosciuto la sua Willow un incrocio di Alaskan Malamut- Lupo e Lupo, però lascio a lei l'onore di raccontare la sua storia... che sia di riflessione per chi vuole acquistare un CLC, l'assomiglianza con il lupo, a volte è di intralcio, a volte arriva a spaventare senza motivo persino chi acquista questa splendida razza, spingendoli ad abbandonarli o a metterli in adozione. 
Pensateci... Bene...

Ora vi lascio alla storia di Willow e alle sue splendide immagini..











Subject: Willow
Date: July 3, 2012
Hello Katia,

Willow was 5 weeks old when I took him from his breeder and flew home to Victoria, British Columbia to live with us. She is a wolf malamute cross, his father is 75% wolf and wolf mother at 90%. We used a case with the train to her house, take her out to pee every hour from 7:00 to 21:00 every day for several months. I also walked about 8 times a day at that time.


Willow made ​​many friends as a puppy and did not know that she was different from other dogs until the age of about a year. She was really friendly and sweet, very submissive to people and dogs she particularly favored.


Yes, many people could see the wolf in her fear and were thus she became afraid of them. In addition, she is very strong and likes to pull to use a harness nose 'Halti' to control his walks. It 'been to 3 different obedience classes with other dogs and I learned quickly and beautifully. She knows that its controls and my husband and I both had to learn to control her to keep her safe from criticism. Do not let strangers touch her anymore, just our friends with dogs, to keep her safe. People are strange and fear of the wolves, not knowing that the wolf would have preferred to get away from them you meet them.

Willow is 5 years now and we manage well without his problems with other people. Has custody of him right in front of the ocean, a doghouse with straw in it, and plenty of hiding places and room to run where he can feel safe.

Hugs, Trish




Oggetto: Willow
Data: 3 luglio 2012
Ciao Katia,

Quando abbiamo preso Willow dal suo allevatore, aveva solo 5 settimane di vita, ed è venuto a vivere con noi nella nostra città a Victoria Brithish Columbia.

Lei è un incrocio tra un Mix Malamute (padre:  incrocio Malamute più lupo) e madre lupo.
All'inizio abbiamo usato come luogo per farla dormire, una cassa di legno, come quelle che si usano per il trasporto sui treni. Uscivamo 8 volte al giorno per farla socializzare con l'ambiente.

Willow si è creata una bella schiera di amici, ma lei non sapeva che era diversa dagli altri cani.

Lei è veramente docile, cordiale e dolce con le persone e i cani che conosce, sottomettendosi a loro.

Molta gente all'inizio non aveva paura, ma col tempo ne hanno avuta. In lei vedevano il LUPO. 

Lei crescendo non ha nascosto le sue origini.
Willow è molto forte, nelle passeggiate per controllare la sua forza utilizziamo la cavezza. Abbiamo anche frequentato 3 classi di scuola per obbedienza, raggiungendo splendidi risultati, è molto intelligente e impara rapidamente.

Abbiamo dovuto lavorare molto con lei, ma anche noi abbiamo dovuto imparare a gestirla per tenerla lontano dalle critiche della gente. La gente in lei vede il LUPO.


Non lasciamo mai che lei venga a contatto con gli estranei, non lasciamo che la gente che non conosce la tocchi.

Solo chi la conosce ha contatto con lei, questo è sempre per proteggerla dai giudizi mal riposti della gente.

La gente è proprio strana, non capisce che il Lupo non ama incontrare ed essere toccato dalle persone, lui preferisce la fuga.


Willow ora ha 5 anni, lei ha imparato e noi con lei a vivere in società senza problemi.

La sua dimora è proprio di fronte all'oceano, una cuccia di legno tanta paglia, con molti posti per nascondersi e spazio dove può sentirsi al sicuro.

Hugs, Trish

Per chi volesse vedere le fantastiche foto di Patricia può farlo cliccando si seguito... verrà catapultato in un posto da sogno... WILLOWSWORLD


Il materiale Fotografico è coperto da COPYRIGHT.
Vietato ogni utilizzo senza il consenso da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.

1 commento:

Trattodallupo ha detto...

E beh che dire... :) Willow è superlativa, ma ancora di più lo sono i suoi padroni che ne hanno colto l'essenza e le sue esigenze. Quando due anni fa mi recai in Canada con i miei cani, ricordo che la gente era molto incuriosita, a loro non importava che sembrassero ad un lupo, perchè ne hanno talmente tanti tra mix e lupi veri che non fa più notizia la cosa. Ma erano incuriositi, non ne avevano mai visti di veri lupi cecoslovacchi, perchè di cani lupi cecoslovacchi in Canada ce ne sono pochissimi, anche gli allevamenti riconosciuti non hanno linee pulite proprio per questo "problema" di accoppiamenti casuali con i lupi.
Ricordo che ad ogni angolo la gente mi fermava alcuni volevano addirittura acquistarne uno o prenotare un cucciolo. Ripensandoci ora mi vien da sorridere perchè in Europa stiamo facendo esperimenti mix o che altro per avere il CLC più lupino possibile, pretendendo che si comporti sempre come CLC, mentre la cercavano l'esatto contrario...
Probabilmente i Canadesi su questo sono un po' più avanti e preparati di noi... ci hanno già sbattuto il naso e ora cercano di correre ai ripari come possono, forse hanno capito cosa vuol dire avere un lupo detenere un lupo e le sue conseguenze. I giudizi della gente eccetera...
Sicuramente un articolo dal quale prendere spunto.
Grazie Katia per averlo condiviso con noi.