PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

lunedì 10 febbraio 2020

COME GIOCA UN CANE LUPO CECOSLOVACCO???












Il gioco del Cane Lupo Cecoslovacco, è come una sinfonia di movimenti improvvisi. La cosa interessante notata osservandoli è che cambiano il modo di giocare, di porsi, di assumere posizioni a secondo di chi si trovano di fronte, della situazione dal momento.
Il gioco rimane per sempre per tutta la loro vita, quella palestra dove si allenano, dove imparano nuove posizioni, dove migliorano la loro comunicazione e a seconda del momento mettono in atto quella magia, quel dialogo fatto di vocalizzi, di ringhi, di boccacce, di peli irti, salti, balletti, corse sfrenate, capriole, e chi più ne ha più ne metta. 
Tra di loro si passano informazioni e come se giocando si dicessero: "io so fare questo, tu lo sai fare?", e proprio lì che noto quel copiarsi l'uno con l'altro.
Purtroppo non tutti i proprietari di cani anche gli stessi detentori, non riescono a capire il loro modo di dialogare. Non ce la fanno, si spaventano e attribuiscono a quel modo di comunicare un errato significato.
Il Cane Lupo Cecoslovacco è un cane che va capito, va vissuto. Sedersi e perdersi a guardarlo,  immaginando la prossima piroetta, cosa si inventerà per gioco, come si approccerà a quella data situazione. 
Occhi, coda, pelo, corpo, mimica, tutto parla di lui, basterebbe solo stare in silenzio seduti ad ascoltarlo.
Proprio per questo non è il cane adatto per CHI NON HA TEMPO, per chi NON HA VOGLIA, non è il Cane che va acquistato per MODA, anzi dovrebbe essere acquistato proprio da Chi vuol ritagliarsi del tempo per stare con se stessi, perchè il Cane Lupo Cecoslovacco ti indica la strada per allontanarsi dal Caos, ti porta in quel luogo lontano da tutto e da tutti... in quel posto magico... che solo un Cane Lupo Cecoslovacco sa trovare...

Forse descritto molto poeticamente, ma non è una fiaba, è la realtà. Il Cane Lupo Cecoslovacco è un Cane parecchio impegnativo, e andrebbe acquistato con tanto BUON SENSO.

Vi lascio alle consuete immagini, dei loro giochi, osservare la loro grande voglia di vivere, vero sono molto affascinanti, ma non fatevi incantare da un qualcosa che non potete permettervi, perchè rischiereste solo di complicarvi la vita... 








































Allevamento Cane Lupo Cecoslovacco
Addestramento e Educazione Cinofila dedicata al Cane Lupo Cecoslovacco
Pensione e Asilo Diurno per cani 
Educazione Cinofila Naturale & Civica

Sulleormedellupo - Katia Verza




Autore Foto: Katia Verza
Le immagini sono COPERTE da COPYRIGHT
VIETATO qualsiasi utilizzo intero o parziale senza l'Esplicito consenso da parte dell'Autore o la citazione dello stesso.

Nessun commento: