PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

venerdì 17 febbraio 2017

CUCCIOLI DI CANE LUPO CECOSLOVACCO



12 Febbraio 2017 - Pavia
Si è tenuto l'incontro con le due cucciolate sotto il segno di Sulle Orme del Lupo

I cuccioli di entrambe le cucciolate sono stati messi a contatto sia con adulti della stessa razza che con soggetti provenienti da razze diverse.
Le risposte sono state più che positive.
I cuccioli si sono dimostrati curiosi, hanno interagito senza alcun problema, questo significa che la socializzazione intraspecifica è stata rispettata e lavorata nei tempi prestabiliti.
E' stato anche interessante vedere le reazioni degli adulti. C'era solo presente la madre di Barabaru e Katia Sulleormedellupo per non creare ulteriori tensioni tra le due femmine. Kira ha sempre riconosciuto tra i 9 cuccioli presenti la sua prole, intervenendo in modo più severo con loro che con gli altri, ma nonostante questo non ha mai perso d'occhio gli altri piccoli, mentre zio Cech si è occupato del territorio, tenendo sotto controllo i partecipanti della giornata, intromettendosi con modo molto deciso, ma non così incisivo tra i cuccioli e le persone, facendo capire loro che non potevano toccarli più di tanto.
Questi episodi li ho già visti tante volte, ma è sempre interessante vedere che per il Cane Lupo Cecoslovacco, la protezione del branco, in questo caso i piccoli, viene al primo posto rispetto a tutto il resto.

Posso dire tranquillamente che Luca Pison, ha saputo fare un buon lavoro con i cuccioli, che si sono dimostrati socievoli, sia verso le persone, che l'ambiente circostante, non mostrando nessun tipo di titubanza.


































Le Immagini sono coperte da Copyright
Vietato qualsiasi utilizzo intero o parziale senza l'esplicito consenso da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Autore foto: Katia Verza
Materiale di proprietà di Sulle Orme del Lupo

Nessun commento: