PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

mercoledì 15 marzo 2017

BARABARU SULLEORMEDELLUPO E LA SUA PRIMA USCITA ESPLORATIVA


Barabaru - Hibaru Sulleormedellupo, un bellissimo esemplare di Cane Lupo Cecoslovacco di tre mesi.
Vaccinato Microcippato e già in possesso di Pedigree. 
Un cucciolo dal carattere socievole, sia con i propri coinspecifici che con le persone. Si confronta con l'ambiente circostante con grande fiducia, molto curioso, ma nello stesso tempo riflessivo al punto giusto per non cacciarsi nei guai.
Una volta che ha individuato la sua "guida", la segue con fiducia.
La sua educazione fino ad ora comprende:
- socializzazione intraspecifica con più razze compresi cani di piccola taglia
- socializzazione interspecifica con i gatti con cui vive
- socializzazione ambientale, anche se ho notato predilige ambienti come la campagna o luoghi aperti senza un eccessiva presenza di rumori. La città non lo spaventa, ma ho notato che non si sente propriamente a suo agio, ma essendo ancora piccolo, il programma di educazione è appena iniziato.
- Gli piace viaggiare in macchina e quando è il momento di muoverci, conosce gli orari dei miei spostamenti si posiziona senza troppe cerimonie accanto alla portiera per salire nella sua gabbia di trasporto. Lui viaggia nel suo apposito Kennel.
- Si sta abituando anche a piccole attese nel serraglio, durante le mie assenze lavorative, serraglio che al momento divide con la sorella.
- Per le ore notturne chiede esplicitamente di entrare nel suo Kennel posizionato in casa.
- Sopporta collare e guinzaglio.
- Negli ambienti aperti e nuovi si dimostra curioso, ma non perde mai il suo punto di riferimento che in questo caso sono io, iniziata l'educazione con l'utilizzo di premio in cibo, sul richiamo e sui primi comandi di base compresa la conduzione al guinzaglio.

IL SUO DETENTORE DOVRA' ESSERE: Una persona che ami stare all'aria aperta, perchè Barabaru è abituato a stare all'aria aperta, dove sfoga la sua grande vitalità. Lo sconsiglio vivamente a chi vive in appartamento, con il tempo potrebbe dare problemi legati alla gestione. Necessità di una figuara tranquilla che lo guidi. Non ama le forzature, e lo dimostra impuntandosi, anche se ancora un cucciolo, sta iniziando a dimostrare un carattere forte. Barabaru è più propenso al confronto pacifico che a una relazione basata sulla coercizione e imposizione. 
Inoltre è un grande Osservatore, molto attento a quello che lo circonda ma anche agli stati d'animo, che incidono molto sulle risposte alle richieste che gli si impartiscono.
Inoltre Barabaru sarà un Cane Lupo Cecoslovacco da fisico prestante, e un'altezza che andrà tra i 74 ai 76 cm al garrese.

Chi fosse interessato al bellissimo Barabaru può scrivere a: info@sulleormedellupo.it oppure telefonare al numero 3405664388.





Questa è stata la prima lezione all'aperto, ovvero fuori dal campo sia per Barabaru che per Katia. La loro prima lezione di socializzazione ambientale  con l'incontro di nuovi soggetti adulti.
Sapevo che Odra una femmina di quasi tre anni, me li avrebbe messi subito in riga, con una punta di preoccupazione da parte della sua detentrice, che però non mi ha convinto ad abdicare la mia intenzione di presentargliela. 
I cuccioli hanno SEMPRE BISOGNO di fare nuove esperienze, mettere alla prova tutto quello che hanno acquisito fino ad ora, ed sperimentare nuove esperienze per arricchire il loro bagaglio culturale o esperienziale, come voi volete chiamarlo.
Pensavo che Katia avesse qualcosina da discutere di più con Odra, invece mi ha dimostrato d'essere una cucciola con un grande senso della comunicazione, infatti è riuscita ad accattivarsi l'amicizia (per il momento), di Odra, senza dover scontrarsi con lei, e venire sottomessa continuamente, i segnali di pacificazione che KJ lanciava ad Odra erano sufficienti per evitare sgridate inutili. Mentre Barabaru non ha gradito la sgridata iniziale che la femmina gli ha riservato e a tratti mostrava un pizzico di contrarietà quando lei si avvicinava per riprenderlo, anche se a fine giro ha dato anche lui dei segnali di curiosità e approccio con questa bellissima CLC. 
Interessante è stato vedere il comportamento di Odra con i cuccioli, la quale si è messa a difesa loro controllandoli e proteggendoli dagli avvicinamenti di Pippo il Setter Irlandese utilizzato anche lui in questo nuovo incontro. 
Come dico sempre e spesso i cani ci riservano sempre grandi fonti di insegnamento, se solo avessimo la voglia e il tempo di fermarci ad osservarli, con spirito costruttivo.








Barabaru alla conquista della sua prima preda, un piccolo di tortora caduto dal nido. La sua prima esperienza di caccia.





 


Addestramento - Educazione Cinofila Cane Lupo Cecoslovacco
Educazione Cinofila Civica
Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco 
Sulle Orme del Lupo 

Tel. Cell.: +39 340 566 4388

Nessun commento: